top of page

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Puoi contattare il nostro servizio clienti:

  • Tramite il nostro modulo di contatto (risposta entro 48 ore)

  • Per posta: GROW AND CHANGE - 234/1- 36100 Vicenza - Italia

  • GROW AND CHANGE S.a.s - Vicenza - Partita IVA: IT04397210248

Articolo 1 - Introduzione

Il sito web www.yoil.it (di seguito denominato come "Sito") è un sito di informazione e commercio elettronico accessibile via Internet, aperto a tutti gli utenti di questa rete (di seguito denominati "Visitatori"). È pubblicato dalla società Grow and Change S.a.s (di seguito "Yoil"), con sede legale  in via Riviera Berica 234/1 - 36100 Vicenza (Vi) ITALIA , iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Vicenza con il numero REA VI - 401070 P.IVA 04397210248

Il Sito consente ad YOIL di mettere in vendita oli essenziali, ingredienti cosmetici, cosmetici, contenitori vuoti e accessori prodotti da e/o per YOIL (i "Prodotti") ai visitatori che navigano sul Sito (gli "Utenti"). L'Utente che ha convalidato un ordine sarà indicato come "Cliente".

Qualsiasi ordine di un Prodotto in vendita sul Sito implica la consultazione preventiva e l'accettazione espressa e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita (le "CGV"), manifestata selezionando la casella "Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita di YOIL e di essere stato informato del mio diritto di recesso".

Articolo 2 - Scopo

Lo scopo delle presenti condizioni generali di vendita è quello di definire, in via esclusiva, in ragione dei rapporti che esse instaurano sulla rete Internet, i diritti e gli obblighi delle Parti derivanti dalla vendita online dei Prodotti proposti sul Sito. Il Cliente dichiara di agire come consumatore finale dei prodotti ordinati.

Regolano tutte le fasi necessarie per l'inoltro dell'ordine e garantiscono il follow-up di tale ordine tra le Parti.

I presenti termini e condizioni si applicano ad esclusione di qualsiasi altro documento e, in particolare, di qualsiasi condizione di acquisto da parte del Cliente.

Articolo 3 - Prodotti

3.1 Prodotti

I Prodotti offerti in vendita da YOIL sono quelli che appaiono sul Sito il giorno della consultazione del Sito da parte dell'Utente e nei limiti delle scorte disponibili. Le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti sono puramente indicativi e non sono contrattualmente vincolanti.

YOIL si riserva il diritto di modificare o ritirare in qualsiasi momento qualsiasi Prodotto visualizzato sul Sito e di sostituire o modificare qualsiasi contenuto o informazione presente su quest'ultimo. YOIL non sarà ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per le conseguenze della rimozione di qualsiasi Prodotto dal Sito o della sostituzione o modifica di qualsiasi contenuto o informazione che compaia sul Sito.

In caso di indisponibilità di un Prodotto, l'Utente o il Cliente sarà informato via e-mail:

sia durante la navigazione sul Sito, sia dopo la convalida dell'ordine e prima della consegna.

Poiché il pagamento viene addebitato al momento dell'ordine del Prodotto, in caso di indisponibilità dopo l'invio dell'Ordine, YOIL rimborserà il Cliente entro quattordici (14) giorni.

3.2 Utilizzo dei prodotti

Alcuni Prodotti messi in vendita da YOIL possono essere miscelati e manipolati dal Cliente. Data la natura dei Prodotti, è indispensabile che il Cliente si informi sulle avvertenze d'uso e di miscelazione specifiche per ciascun Prodotto. YOIL non può essere ritenuta responsabile per la mancata osservanza di tali precauzioni.

YOIL allega ad ogni ordine le avvertenze d'uso dei Prodotti ordinati (in particolare gli oli essenziali, le condizioni di igiene e sicurezza per la cosmesi domestica). Il Cliente deve prendere nota delle avvertenze d'uso prima di utilizzare i Prodotti YOIL e rispettarle quando utilizza qualsiasi Prodotto YOIL.

Se le avvertenze d'uso non sono state allegate alla spedizione di un Prodotto, il Cliente deve informare il prima possibile il Servizio Clienti affinché gliene venga inviata una copia. In ogni caso, le avvertenze d'uso possono essere scaricate anche qui: "Avvertenze d'uso degli oli essenziali e buone pratiche di fabbricazione dei cosmetici fatti in casa".

Il Cliente che regala un Prodotto YOIL è tenuto a consegnare le avvertenze d'uso del Prodotto YOIL al destinatario del regalo. YOIL non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dall'uso improprio di uno dei suoi Prodotti o dal mancato rispetto delle avvertenze d'uso e delle condizioni di igiene e sicurezza nell'utilizzo di uno dei suoi Prodotti comunicate al momento dell'ordine del prodotto e disponibili al suddetto link.

  • Oli essenziali

Gli oli essenziali sono concentrati molto potenti e possono essere pericolosi se non utilizzati correttamente. È responsabilità del Cliente prestare particolare attenzione nel maneggiare questi Prodotti.

Uso di oli essenziali a scopo terapeutico

Gli oli essenziali non sono prodotti innocui e contengono percentuali molto elevate di sostanze attive. Le informazioni fornite sul Sito sono tratte da opere di riferimento sull'aromaterapia. Sono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono in alcun modo informazioni mediche, né comportano la responsabilità di YOIL.

YOIL non incoraggia l'automedicazione. Per qualsiasi uso di oli essenziali a scopo terapeutico o di cura, YOIL ricorda di consultare prima un medico o un farmacista qualificato.

  • Cosmetici "fai da te"

YOIL propone sul proprio Sito ingredienti cosmetici che possono essere utilizzati per la realizzazione di cosmetici "fai da te". YOIL ricorda che la commercializzazione dei cosmetici è soggetta a rigide normative. Qualsiasi rivendita di un Prodotto è pertanto disciplinata, oltre che dalle disposizioni contrattuali tra il Cliente e YOIL, dalle disposizioni legali e regolamentari relative alla commercializzazione dei prodotti cosmetici.

Qualsiasi riutilizzo dei Prodotti da parte del Cliente ai fini della produzione e/o commercializzazione e/o sfruttamento commerciale di prodotti cosmetici esonera YOIL da qualsiasi responsabilità.

3.3 Rivendita dei prodotti YOIL

La rivendita dei prodotti YOIL è autorizzata solo se prevista da uno specifico contratto scritto sottoscritto tra il Cliente/rivenditore e YOIL. In assenza di tale contratto, è severamente vietata la rivendita e/o lo sfruttamento commerciale di uno o più Prodotti, anche se incorporati o miscelati in una preparazione più complessa.

Allo stesso modo, è severamente vietato il riconfezionamento di un Prodotto per la rivendita con un altro marchio, salvo previo esplicito consenso scritto di YOIL.

Articolo 4 - Note e commenti degli utenti di Internet

Per ogni acquisto di un Prodotto, il Cliente potrà lasciare la sua recensione su quest'ultimo. Può anche consultare le recensioni e le raccomandazioni di altri utenti di Internet. Le recensioni e le raccomandazioni espresse per ciascun Prodotto sono vincolanti solo per quest'ultimo. Tali recensioni e raccomandazioni non possono in alcun caso costituire un elemento contrattuale da parte di YOIL, né comportare la sua responsabilità. YOIL si riserva il diritto di cancellare qualsiasi recensione o commento irrispettoso, inappropriato o offensivo.

I simboli a forma di foglia che appaiono sul Sito accanto ai Prodotti rappresentano la media delle valutazioni, in un determinato momento, lasciate dalle persone che hanno espresso la loro opinione sul nostro Sito in merito a tale Prodotto. È quindi probabile che cambino ogni giorno.

Articolo 5 - Prezzi

I prezzi sono espressi in euro e sono validi per i territori dell'Unione Europea, esclusi i dipartimenti e regioni d'oltremare. Essi tengono conto di eventuali sconti e dell'IVA del paese europeo di destinazione, applicabile il giorno dell'ordine.

Qualsiasi ordine effettuato sul Sito e consegnato al di fuori dell'Unione Europea, nei dipartimenti e territori italiani d'oltremare e in altre zone non soggette a IVA (ad esempio le Isole Canarie o le Isole Baleari), sarà fatturato senza IVA e potrà essere soggetto a eventuali tasse, dazi doganali e altri oneri correlati che vengono imposti quando il pacco arriva a destinazione. Questi costi aggiuntivi sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

I prezzi indicati sul Sito sono garantiti il giorno dell'ordine nei limiti degli stock disponibili e salvo evidenti errori o omissioni tipografiche.

I prezzi indicati non comprendono le spese di consegna, che saranno fatturate in aggiunta o offerte a seconda del valore dell'ordine e del paese di consegna, e saranno specificate all'Utente al momento della conferma definitiva dell'ordine.

Tali spese di consegna non includono i dazi doganali e altri costi aggiuntivi che possono essere richiesti per l'ingresso in determinati Paesi, costi che rimangono di esclusiva responsabilità del Cliente.

YOIL si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni caso, i Prodotti sono fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

Inoltre, YOIL dispone di un programma di fidelizzazione, le cui condizioni sono dettagliate nelle condizioni generali del programma di fidelizzazione YOIL visibili sul sito www.yoil.it.

Il cliente dichiara di accettare le condizioni generali del programma fedeltà di YOIL nel momento in cui accetta le condizioni generali di vendita di YOIL.

Articolo 6 - Creazione di un account

La creazione di un account Utente/Cliente (l'"Account") è obbligatoria per effettuare un ordine.

La registrazione dell'Utente sul Sito viene convalidata da YOIL dopo la verifica del modulo standard compilato dall'Utente. L'Utente riceve un'e-mail di conferma della registrazione.

Quando crea un Account, l'Utente deve assicurarsi che le informazioni fornite siano accurate e complete. L'Utente è tenuto a mantenere aggiornati i propri dati personali. In caso di errore nei dati del destinatario, YOIL non potrà essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare i Prodotti.

Registrandosi sul Sito, l'Utente dichiara e garantisce ad YOIL di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di contrattare. YOIL si riserva il diritto di eliminare l'Account in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione, senza essere ritenuta responsabile per questo.

Articolo 7 - Registrazione e convalida degli ordini

7.1 Navigazione nel Sito

L'Utente può conoscere i vari Prodotti offerti in vendita da YOIL navigando nel suo Sito. L'Utente può navigare liberamente e gratuitamente nelle varie pagine del Sito senza essere obbligato a effettuare un ordine.

7.2 Effettuare un ordine

Se l'Utente desidera effettuare un ordine, selezionerà i diversi Prodotti, nonché le loro caratteristiche (ad esempio, il volume del contenitore) a cui è interessato, ed esprimerà tale interesse facendo clic sul pittogramma "Aggiungi al carrello".

In qualsiasi momento, l'Utente può:

  • ottenere un riepilogo dei Prodotti selezionati, cliccando su "Visualizza carrello", oppure

  • continuare la selezione dei Prodotti cliccando su "Continua lo shopping".

Una volta nella pagina corrispondente al "Carrello", l'Utente potrà:

  • aggiornare il suo carrello;

  • salvare il suo carrello, nel qual caso l'Utente dovrà identificarsi o creare un Account se non ne possiede uno; il suo carrello sarà quindi salvato per un periodo di 24 ore e sarà accessibile durante questo periodo dall'area "Il mio account";

  • svuotare il suo carrello se desidera annullare la preselezione dei Prodotti;

  • confermare la sua selezione di Prodotti, scegliere le modalità di consegna e ordinare questi Prodotti cliccando su "Conferma il mio ordine per procedere al pagamento". Il contenuto del carrello può essere soggetto a una data di scadenza. Se il carrello scade, sarà compito dell'Utente selezionare nuovamente i Prodotti desiderati e seguire nuovamente la procedura sopra descritta.

Per ordinare i Prodotti scelti, dopo aver cliccato su "Conferma il mio ordine per procedere al pagamento", tutti gli Utenti devono identificarsi inserendo il proprio indirizzo e-mail e la propria password oppure, se si tratta del primo ordine, cliccando su "Crea il mio account".

L'Utente è informato e accetta che l'inserimento del proprio login e della propria password costituisce prova della sua identità ed esprime il proprio consenso. Una volta identificato, l'Utente dovrà convalidare l'indirizzo di consegna e sullo schermo apparirà una conferma d'ordine che riepilogherà: la natura, la quantità e il prezzo dei Prodotti selezionati dall'Utente, nonché l'importo totale dell'ordine, le spese di consegna, i tempi di consegna, i dati di contatto dell'Utente e l'indirizzo di consegna dei Prodotti.

  • **Offerte commerciali/Sconti**

Per usufruire di un'offerta commerciale inviata, l'Utente deve inserire e convalidare il proprio "codice sconto" nell'apposito campo della pagina che visualizza il proprio "Carrello".

  • **Buoni regalo**

Per utilizzare un buono regalo, l'Utente deve inserire e convalidare il codice del buono regalo nell'apposito campo della pagina che visualizza il suo "Carrello".

**7.3 Convalida finale dell'ordine e pagamento**

Una volta che l'Utente ha controllato lo stato del suo ordine, e una volta completate tutte le informazioni richieste, apparirà un riepilogo di queste informazioni e una conferma dell'ordine, che menziona in particolare:

  • il riepilogo del carrello dell'Utente e le caratteristiche essenziali dei Prodotti in questione,

  • le condizioni e le informazioni di consegna,

  • l'importo totale dell'ordine, comprese tutte le tasse,

  • un link alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L'Utente deve scegliere il metodo di pagamento che desidera utilizzare per confermare l'ordine. Gli ordini sono pagabili in:

  • euro con carta di credito italiana o internazionale, bonifico bancario italiano o europeo;

  • dollari USA con carta di credito.

Si precisa che effettuando un pagamento immediato con carta di credito, l'Utente verrà automaticamente trasferito sul server di pagamento elettronico della piattaforma di pagamento sicura. Questa piattaforma è protetta dalla crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer) per proteggere tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento. In nessun momento i dati bancari dell'Utente passeranno attraverso il sistema informatico di YOIL.

Non appena l'Utente convalida il pagamento, l'ordine viene registrato e il contratto di vendita viene concluso. L'Utente diventa Cliente. L'ordine verrà registrato nei registri informatici di YOIL e sarà considerato come prova del rapporto contrattuale tra le parti.

**7.4 Conferma dell'ordine**

**Una volta convalidato l'ordine, verrà visualizzato un riepilogo dello stesso. Tale conferma conterrà tutti gli elementi che compongono il contratto tra le parti. Il riepilogo dell'ordine sarà inviato al Cliente anche via e-mail nei minuti successivi all'acquisto.**

**Il Cliente potrà quindi accedere al "monitoraggio dell'ordine" facendo clic su "il mio account" e accedendo con il proprio indirizzo e-mail e la propria password.**

7.5 Elaborazione dell'ordine

**Nonostante gli sforzi di YOIL per soddisfare le aspettative dei propri clienti, potrebbe essere necessario per YOIL rifiutare l'elaborazione di un ordine anche dopo aver inviato al Cliente un'e-mail di conferma che riepiloga l'ordine. YOIL si riserva inoltre il diritto di rifiutare o annullare un Ordine proveniente da un Cliente con il quale sia in corso una controversia per il pagamento di un ordine precedente, o che abbia agito in violazione delle presenti CGV, o in caso di oggettivo sospetto di frode.**

**Al fine di proteggere YOIL dalle pratiche dei truffatori, e nel caso in cui YOIL o qualsiasi istituto bancario o finanziario coinvolto nel pagamento dell'ordine sospettino la natura fraudolenta di un ordine, si riservano il diritto di chiedere al Cliente (prima dell'invio dell'ordine) documenti aggiuntivi (in particolare la prova dell'identità del Cliente) al fine di verificare la natura non fraudolenta dell'ordine.**

**In assenza di risposta da parte del Cliente entro quindici (15) giorni dall'invio della richiesta da parte di YOIL o di qualsiasi istituto bancario o finanziario coinvolto nel pagamento dell'ordine, l'ordine sarà annullato e nessun pagamento sarà incassato da YOIL. Nel caso in cui il pagamento dell'ordine sia già stato ricevuto, YOIL procederà al rimborso al Cliente entro quattordici (14) giorni dalla scadenza del suddetto termine, in base alla modalità di pagamento utilizzata dal Cliente.**

7.6 Riserva di proprietà YOIL conserva la proprietà del/i Prodotto/i ordinato/i fino al ricevimento del pagamento completo da parte di YOIL, compresi i costi di consegna. In caso di incidente di pagamento, il Cliente si impegna a restituire ad YOIL, a proprie spese, i Prodotti ricevuti, a prima richiesta.7.7 Cancellazione e modifica di un ordine da parte del Cliente

**Il monitoraggio e lo stato degli ordini effettuati dal Cliente sono accessibili dal menu "Il mio account".**

**Il Cliente ha la possibilità di annullare un ordine una volta effettuato il pagamento, a condizione che lo stato dell'ordine sia "registrato". Non è possibile annullare un ordine il cui stato è "in preparazione" o "spedito".**

**Non è possibile modificare un ordine registrato. In questo caso, il Cliente dovrà annullare l'ordine alle condizioni sopra indicate e ordinare nuovamente i Prodotti desiderati.**

**Poiché il pagamento viene addebitato al momento dell'Ordine dei Prodotti, in caso di annullamento dell'Ordine ai sensi delle disposizioni di cui sopra, YOIL procederà al rimborso al Cliente entro un termine di quattordici (14) giorni.**

7.8 Regali - Ordine per terzi

**Il Cliente può fare regali ad amici tramite il Sito. La procedura d'ordine è la stessa degli acquisti personali. Il Sito YOIL consente al Cliente di inviare un messaggio personalizzato al destinatario del regalo, che deve essere inserito nel campo dedicato nella pagina "il mio carrello". Tale messaggio comparirà sul documento di accompagnamento della merce al momento della consegna.**

**YOIL garantisce che il prezzo dell'articolo o degli articoli offerti non comparirà sul documento di accompagnamento della merce alla consegna.**

**Il destinatario del regalo godrà inoltre di tutte le garanzie di cui al successivo articolo 11.**

Articolo 8 - Acquisti in negozio

Quando acquista un Prodotto in un punto vendita YOIL, il Cliente è libero di scegliere il Prodotto tra quelli disponibili. L'Ordine sarà convalidato quando il Cliente pagherà alla cassa. Il pagamento dell'intero Prezzo deve essere effettuato in contanti.

Se non espressamente concordato in anticipo da un punto vendita, non è previsto un servizio di consegna per gli acquisti in negozio. È responsabilità del Cliente portare via i Prodotti acquistati.

Qualsiasi Prodotto acquistato in un negozio:

  • non è soggetto al diritto di recesso previsto di seguito;

  • è coperto dalle garanzie legali contro i difetti di conformità e i vizi occulti.

Articolo 9 - Consegna

9.1 Tempi e modalità di consegna

Gli ordini vengono elaborati nel più breve tempo possibile dal nostro Servizio Clienti e dall'Ufficio Consegne, aperto dal lunedì al venerdì compreso. Gli ordini vengono preparati non appena viene ricevuto il pagamento e il pagamento con carta di credito garantisce una rapida elaborazione dell'ordine.

La consegna viene effettuata dai fornitori di servizi YOIL identificati di seguito (i "Vettori").

I costi associati alle diverse modalità di consegna sono indicati nella pagina "Carrello". I costi relativi all'opzione di consegna scelta saranno aggiunti al prezzo dei Prodotti.

  • Tempi di consegna in Italia continentale

Le spedizioni vengono normalmente effettuate entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione nella pagina "Carrello".

Dopo la consegna da parte del nostro reparto spedizioni, l'ordine viene consegnato entro 2 o 3 giorni con Poste Italia. Questi tempi si intendono in giorni lavorativi, esclusi i problemi di consegna postale.

  • Tempi di consegna nel resto del mondo

Per le consegne al di fuori della Francia continentale, il tuo ordine sarà consegnato tramite BRT, SDA, UPS o FEDEX, a seconda del paese di destinazione. I paesi di destinazione, i metodi di spedizione e i tempi di consegna sono indicati sul sito web di YOIL.

9.2 Ritardo/mancata consegna

  • Perdita del pacco durante il trasporto

I corrieri di appoggio sono solitamente affidabili. Tuttavia, come per ogni spedizione, è possibile che si verifichi un ritardo nella consegna o che il pacco si smarrisca. In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 giorni, il Cliente deve informare il Servizio Clienti di YOIL, che trasmetterà le informazioni al vettore per avviare un'indagine. Tale indagine può durare fino a 21 giorni dalla data di apertura. Se il pacco viene ritrovato durante questo periodo, verrà immediatamente rispedito al domicilio del Cliente (nella maggior parte dei casi). Se invece il pacco non viene ritrovato al termine del periodo di ricerca di 21 giorni, i corrieri considereranno il pacco perso. In questo caso, YOIL invierà al Cliente un pacco sostitutivo, a spese del Cliente. Se il prodotto o i prodotti persi non sono più disponibili in quel momento, YOIL rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti.

  • Cancellazione dell'ordine

In caso di ritardo nella consegna di oltre 7 giorni rispetto alla data di consegna prevista, il Cliente può cancellare l'ordine contattando il Servizio Clienti di YOIL via e-mail. YOIL contatterà il Vettore incaricato e lo informerà dell'annullamento della consegna. Nel caso in cui la consegna venga effettuata durante l'elaborazione dell'annullamento, il Cliente potrà tenere il Prodotto consegnato o restituirlo ed essere rimborsato (si veda la procedura di restituzione descritta nell'Articolo 10).

9.3 Ricevimento

Ogni consegna si considera effettuata nel momento in cui il/i Prodotto/i viene/vengono messo/i a disposizione dal Vettore al Cliente, o a un terzo indicato dal Cliente. È responsabilità del Cliente verificare immediatamente al ricevimento del/i Prodotto/i la conformità e l'integrità del/i Prodotto/i spedito/i.

Qualsiasi anomalia/riserva riscontrata al momento della consegna (in particolare consegna tardiva, prodotto mancante o danneggiato) deve essere segnalata dal Cliente in modo completo e preciso:

  • sotto forma di "riserva scritta a mano" sulla ricevuta consegnata dal Vettore al momento della messa a disposizione dei Prodotti;

  • confermata con lettera raccomandata al Vettore entro dieci (10) giorni dal ricevimento dell'ordine;

  • al Servizio Clienti di YOIL entro 48 ore dal ricevimento del Prodotto. Verrà quindi richiesta una copia del reclamo inviato al Vettore al fine di elaborare il reclamo. Dopo aver esaminato il reclamo del Cliente e a condizione che sia veritiero, YOIL restituirà al Cliente il/i Prodotto/i sostitutivo/i, a spese del Cliente.

Articolo 10 - Reso e diritto di recesso

10.1 Condizioni di recesso

Il Cliente ha il diritto di restituire i Prodotti entro un periodo di quattordici (14) giorni liberi, senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale, ad eccezione delle spese di restituzione dei Prodotti, che saranno a carico del Cliente. Tale periodo di recesso scade quattordici (14) giorni liberi dopo il giorno in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente diverso dal Vettore, prende fisicamente possesso dei Prodotti.

Se il Cliente ha ordinato più Prodotti in un unico ordine, o se i Prodotti sono stati consegnati in più parti, il periodo di recesso non inizierà fino a quando il Cliente, o un terzo designato dal Cliente diverso dal Vettore, non entrerà materialmente in possesso dell'ultimo Prodotto o dell'ultima parte della consegna.

Ai sensi dell'articolo D. Lgs 206 2005 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni che sono stati disfatti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o di tutela della salute. Possono essere soggetti al diritto di recesso solo i prodotti non aperti, integri, completi e non danneggiati.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la sua decisione di recedere dall'ordine:

  • Tramite internet: modulo di recesso

  • Oppure per posta: Grow and Change S.a.s - 234/1, via Riviera Berica 36100 Vicenza (Vi) Italia o per posta con le seguenti indicazioni:

All'attenzione di GROW AND CHANGE

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di vendita del/i prodotto/i:

Ordinato in data e/o ricevuto in data

Numero d'ordine:

Nome del consumatore:

Indirizzo del consumatore:

Firma del consumatore:

Data:

10.2 Rimborso

In caso di recesso del Cliente, YOIL rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui YOIL è stata informata della decisione del Cliente di recedere.

Se il Cliente recede dall'intero ordine, YOIL rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per tale ordine. Nel caso in cui il Cliente receda da una parte dell'ordine, YOIL rimborserà l'importo dei Prodotti restituiti. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il suo ordine o tramite bonifico bancario.

YOIL può differire tale rimborso fino al ricevimento e alla verifica dei Prodotti, fatto salvo il diritto di ritrattazione.

10.3 Restituzione dei Prodotti

Il Cliente deve restituire i Prodotti entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere. YOIL mette a disposizione sul proprio Sito un modulo di restituzione che il Cliente dovrà compilare, stampare e inserire nel proprio pacco.

I pacchi devono essere restituiti a:

  • in una scatola di cartone appropriata e con una protezione adeguata affinché i Prodotti non si deteriorino se la confezione originale non è disponibile;

  • con una copia del modulo di recesso inserito nel pacco;

  • al seguente indirizzo:

**GROW AND CHANGE**

**234/1 Via Riviera Berica **

**36100 Vicenza (Vi) **

**Italia**

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.

Se i Prodotti non vengono restituiti entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione da parte del Cliente della sua decisione di recedere, non verrà effettuato alcun rimborso.

Articolo 11 - Garanzie

11 1 Disposizioni comuni

YOIL garantisce la conformità e i difetti nascosti. Qualsiasi reclamo al riguardo può essere inviato per posta al seguente indirizzo: 234/1 via Riviera Berica, 36100 Vicenza, Italia o tramite il nostro modulo di contatto (risposta entro 48 ore)

Il venditore è responsabile dei difetti di conformità del bene al contratto alle condizioni previste dall'articolo Lgs 206 2005 e seguenti del Codice del Consumo italiano e dei vizi occulti del bene venduto alle condizioni previste dagli articoli e seguenti del Codice Civile italiano.

Quando agisce in base alla garanzia legale di conformità, il consumatore:

  • dispone di un periodo di due anni dalla data di consegna del bene per agire;

  • può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo di cui all'articolo Lgs 206 2005 del Codice del Consumo italiano;

  • è esonerato dal provare l'esistenza del difetto di conformità del bene durante i 24 mesi successivi alla consegna del bene.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente concessa. Il consumatore può decidere di invocare la garanzia contro i vizi occulti del bene venduto, ai sensi dell'articolo del Codice Civile italiano. In questo caso, può scegliere tra la rescissione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo del Codice civile italiano.

Articolo Lgs 206 2005 del Codice del Consumo: Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità al momento della consegna. È altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima era di sua competenza in base al contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità".

Articolo del Codice del Consumo italiano: I beni sono conformi al contratto:

1 -Se sono idonei all'uso che ci si aspetta normalmente da beni simili e, se del caso:

a)se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e presenta le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

se presenta le qualità che l'acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2 -Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo."

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna del bene.

Il venditore è responsabile per i difetti occulti dell'oggetto venduto che lo rendono inadatto all'uso cui è destinato, o che ne pregiudicano l'uso in misura tale che l'acquirente non lo avrebbe acquistato, o lo avrebbe pagato a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza.

L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

11 2 Procedura da seguire

Una volta che YOIL è stata informata della volontà del Cliente di esercitare una delle suddette garanzie legali, il Servizio Clienti di YOIL confermerà il ricevimento della richiesta del Cliente e indicherà la procedura da seguire. Una volta ricevute le istruzioni dal Servizio Clienti di YOIL e il relativo modulo di restituzione, il Cliente restituirà i Prodotti non conformi o affetti da un difetto nascosto ad YOIL all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti.

Ogni Prodotto restituito deve essere completo, non utilizzato (tranne nel caso di un difetto nascosto) e, per quanto possibile, accompagnato dall'imballaggio originale, nonché dal modulo di restituzione e da una fotocopia della fattura.

Al momento del ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o affetto/i da un difetto nascosto, YOIL controllerà il/i Prodotto/i per stabilire se è/sono conforme/i. Allo stesso modo, YOIL potrà effettuare un test di qualità sui Prodotti restituiti dal Cliente per verificare che i Prodotti restituiti siano effettivamente quelli originali. Resta inteso che tali verifiche vengono effettuate nel più breve tempo possibile ed entro un periodo massimo di un (1) mese.

11.3 Contenuto delle garanzie legali

Se la non conformità del/i Prodotto/i è confermata o il difetto nascosto è provato: il Cliente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fatte salve le condizioni del Codice del Consumo italiano. Si noti che il Cliente (i) dispone di un periodo di due (2) anni dalla data di consegna del Prodotto per agire e (ii) è esonerato dal dover dimostrare l'esistenza del difetto di conformità del Prodotto durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del Prodotto.

Nel caso in cui il Cliente invochi la garanzia contro i vizi occulti dell'oggetto venduto, il Cliente potrà scegliere tra il recesso dalla vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo del Codice Cosumo italiano.

Nel caso in cui la non conformità o il difetto di un Prodotto restituito non sia confermato, YOIL contatterà il Cliente per concordare la fase successiva. In questo caso, l'eventuale rispedizione sarà a carico del Cliente.

Articolo 12 - Responsabilità

YOIL non sarà responsabile ai sensi delle presenti Condizioni nel caso in cui il danno o il mancato adempimento dei nostri obblighi sia attribuibile all'azione di terzi, alla colpa dell'utente (si vedano in particolare le condizioni di utilizzo di cui all'articolo 3.2) o a un evento di forza maggiore come definito all'Articolo 15.

Tutti i documenti, le descrizioni e le informazioni relative ai Prodotti che appaiono sul Sito sono forniti "allo stato presente", senza essere coperti da alcuna garanzia, esplicita o implicita, ad eccezione delle garanzie previste dalla legge.

Data la natura dei Prodotti, si ricorda che le informazioni comunicate non devono essere considerate come consigli o raccomandazioni mediche. Qualsiasi uso previsto nel contesto terapeutico o nel trattamento di una situazione (ad es. malattia, infezione, ecc.) deve essere oggetto di consultazione preventiva con un medico o un farmacista qualificato.

Articolo 13 - Dati personali

Le informazioni o i dati personali comunicati dall'Utente e/o dal Cliente saranno trattati in conformità alla Carta dei Dati Personali disponibile sulla home page del Sito. Utilizzando il Sito, l'Utente accetta il trattamento di tali informazioni e dettagli alle presenti condizioni e dichiara che tutte le informazioni o i dettagli forniti sono veritieri e accurati.

Articolo 14 - Controversie

Il rapporto tra YOIL e qualsiasi Utente/Cliente è soggetto al diritto italiano. La scelta del diritto italiano non priverà tuttavia il Cliente consumatore residente al di fuori dell'Italia dell'applicazione delle disposizioni obbligatorie di tutela del consumatore previste dalla legge del paese in cui il Cliente ha la sua residenza abituale, a condizione che YOIL svolga la propria attività o diriga la propria attività verso tale paese.

In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, il Cliente ha la possibilità, prima di intraprendere qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l'aiuto di un'associazione professionale del settore, di un'associazione di consumatori o di qualsiasi altro consulente di sua scelta. I reclami o le controversie saranno sempre accolti con attenta benevolenza, presumendosi sempre la buona fede di chi si impegna ad esporre la propria situazione. In caso di controversia, il Cliente contatterà innanzitutto l'azienda per ottenere una soluzione amichevole.

Per qualsiasi problema relativo a un ordine, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via Internet utilizzando il modulo di contatto. In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo italiano in materia di risoluzione amichevole delle controversie. In caso di reclamo scritto che non sia stato risolto dal nostro Servizio Clienti entro 2 mesi, è possibile contattare gratuitamente il Mediatore.

Articolo 15 - Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti CGV se tale inadempimento è causato da un evento che costituisce forza maggiore.

Gli eventi che soddisfano i criteri stabiliti dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione e dalla legislazione sono considerati forza maggiore.

La Parte che invoca un evento che costituisce forza maggiore dovrà notificarlo all'altra Parte entro cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento. Le Parti convengono di consultarsi il prima possibile per stabilire insieme come eseguire l'ordine durante il periodo di forza maggiore. Dopo un periodo di interruzione di un (1) mese per cause di forza maggiore, YOIL sarà libera di annullare l'ordine e sarà responsabile di rimborsare il Cliente, se necessario.

Articolo 16 - Nullità parziale

Se una o più disposizioni delle presenti CGV sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni manterranno la loro piena validità e portata.

Articolo 17 - Interezza delle CGV

Le presenti CGV e il riepilogo dell'ordine inviato al Cliente formano un insieme contrattuale e costituiscono l'intero rapporto contrattuale tra le Parti. In caso di contraddizione tra questi documenti, prevarranno le CGV.

Articolo 18 - Modifica delle CGV

Si precisa che il Cliente può salvare o stampare le presenti CGV, purché non vengano modificate.

Le CGV attuali possono essere consultate in qualsiasi momento alla voce "Condizioni generali di vendita" accessibile da tutte le pagine del Sito. La versione delle CGV applicabile rimarrà quella in vigore al momento dell'ordine (cioè al momento del pagamento dei Prodotti nel carrello).

YOIL può aggiornare le presenti CGV in qualsiasi momento. Qualsiasi aggiornamento di questo tipo sarà oggetto di una notifica preventiva e specifica sul Sito.

Articolo 19 - Comunicazioni scritte

In base alla legge vigente, siamo tenuti a inviarti determinate informazioni o comunicazioni per iscritto. Utilizzando questo sito web, accetti che la tua comunicazione con noi avvenga principalmente per via elettronica. Ti contatteremo via e-mail o ti informeremo tramite avvisi pubblicati sul nostro sito web. Ai fini contrattuali, l'utente accetta l'uso di questo mezzo di comunicazione elettronico e accetta che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e gli altri messaggi inviati da noi per via elettronica siano conformi ai requisiti legali che prevedono la forma scritta di tali comunicazioni. Questo non pregiudica i tuoi diritti.

Articolo 20- Notifiche

Utilizza il nostro modulo di contatto per inviarci le tue preferenze di notifica. Se non diversamente specificato, possiamo inviare comunicazioni all'indirizzo e-mail o postale fornito dall'utente al momento della creazione dell'Account o dell'invio di un ordine.

Ancora 1

PRIVACY POLICY

I-Informazioni

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di yoil.it in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di yoil.it

2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell' art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con zenstore.it ed è raggiungibile all'indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: www.yoil.it

3. L'informativa è resa solo per yoil.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link in esso contenuti.

4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di yoil.it, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

5. L'informativa può subire modifiche a causa dell'introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l'utente a controllare periodicamente la presente pagina.

6. Se l'utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell'art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

II - Trattamento dei dati 

1 - Titolare dei Dati

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Grow and Change S.a.s, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell'utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@growandchange.it

2 - Responsabile del trattamento dati

1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

2. Ai sensi dell'articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito yoil.it è: Fabio Santin.

3 - Luogo trattamento dati

1. Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo di yoil.it avviene presso Via Riviera Berica 234, 36100 Vicenza (Vi).
2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

 

III - Cookies

1 - Tipo di Cookies

1. Il sito yoil.it utilizza cookies per rendere l'esperienza di navigazione dell'utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l'utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'utente, offrendo un'esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.

2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell'utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.

3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l'utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

2 - Cookies tecnici

1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell'utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l'accesso e la fruizione del sito da parte dell'utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.

2. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l'utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del sito.

3. L'uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.

4. I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.

5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l'utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell'utente.

6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l'accesso e la permanenza nell'area riservata del portale come utente autenticato.

7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

3 - Cookies di terze parti

1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.

2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.

3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.

4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.

5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su yoil.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l'usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.

6. L'utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

4 - Cookies di profilazione

1. Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

2. Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l'utente dovrà dare un consenso esplicito.

3. Si applicherà l'articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l'articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

5 - Google Analytics con l'estensione "anonymize IP"

Il presente sito utilizza Google Analytics ai fini dell’analisi web. Si tratta di un servizio di Google Inc. (“Google”). Google utilizza cosiddetti „cookie“. Le informazioni generate dai cookie relative all’utilizzo del presente sito da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP) vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti d’America e ivi memorizzate. Google è tenuta ad osservare le disposizioni in materia di protezione dei dati contenute nell’accordo “US Safe Harbor” ed è registrata al programma “Safe Harbor” del Dipartimento del Commercio statunitense. Google utilizza tali informazioni per analizzare l’utilizzo del presente sito, per redigere rapporti sulle attività del sito e per fornire al gestore del sito web ulteriori prestazioni correlate all’utilizzo del sito web e di internet. Inoltre, la trasmissione avviene in forma aggregata, in modo da permettere un utilizzo su più dispositivi. In nessun caso vengono tuttavia trasmessi a Google dati personali.

Tali informazioni vengono trasmesse in determinati anche a terzi, qualora ciò sia previsto dalla normativa vigente o nel caso in cui tali dati vengono trattati da terzi per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP dell’utente con altri dati di Google. L’utente può impedire l’installazione di cookie attraverso un’apposita impostazione del software del proprio browser. A tale proposito, si informa che procedendo in questo modo, potrebbe non essere possibile usufruire completamente di tutte le funzioni del presente sito.

Nel caso in cui non si desideri il trasferimento delle informazioni relative alla visita del sito a Google, è possibile installare un apposito componente aggiuntivo del browser per la disattivazione. Inoltre, il sito è impostato in modo tale che Google Analytics elimini l’ultima parte dell’indirizzo IP dell’utente del nostro sito. In questo modo, non è possibile da parte nostra entrare in possesso di dati che permettano di risalire all’identità dell’utente.

È possibile negare l’autorizzazione alla raccolta e la memorizzazione di dati attraverso Google Analytics in qualsiasi momento scaricando e installando sul proprio browser un apposito componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics.

Maggiori informazioni sono consultabili ai seguenti link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it e https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it (informazioni generali su Google Analytics e la privacy policy). Si informa che, su questo sito, Google Analytics è stato provvisto anonymize_ip per garantire l’anonimità nella rilevazione degli indirizzi IP (cosiddetto IP-Masking).

6 - Google Remarketing

Il presente sito web utilizza Google Remarketing, un servizio di annunci web di Google Inc. (“Google”). Google e i fornitori terzi attivano annunci su siti web, utilizzando i cookie per l’attivazione di tali annunci sulla base delle visite precedenti da parte di un utente sul presente sito web. L’indirizzo IP dell’utente non verrà messo in relazione ad altri dati di Google senza esplicito consenso da parte dell’utente. È possibile disattivare i cookie tramite Google per mezzo di un’apposita impostazione del software browser disponibile al link https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/ads/. In alternativa, è possibile disattivare l’utilizzo di cookie da parte di fornitori terzi tramite il sito della Network Advertising Initiative www.networkadvertising.org/choices/. Maggiori informazioni relative alle disposizioni di Google sono consultabili al seguente link: www.google.com/intl/de/privacy.

IV - DATI TRATTATI

1 - Modalità trattamento dati

1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);

  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

  • nome dell'internet service provider (ISP);

  • data e orario di visita;

  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

  • eventualmente il numero di click.

2. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

3. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

4. Qualora il sito consenta l'inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall'utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell'utente, compreso l'indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l'utente accetta espressamente l'informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall'utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per l'immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

2 - Finalità del trattamento dati

1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate e per le seguenti finalità: richiesta dati per finalità di marketing e attività promozionale tramite l'invio di newsletter.

2. La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento della finalità sopra indicata o fino alla revoca dell'accettazione del trattamento dei dati.

3. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

3 - Dati forniti dall'utente

1. Come sopra indicato, l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4 - Supporto nella configurazione del proprio browser

1. L'utente puì gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.

2. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

5 - Plugin Social Network

1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all'accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l'utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l'utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all'uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell'iscrizione al social network.

2. La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

V - DIRITTI DELL'UTENTE

1. L'art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell'utente.

2. Il sito yoil.it intende pertanto informare l'utente sull'esistenza:

  • del diritto dell'interessato di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l'integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);

  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);

  • del diritto di ottenere l'attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. c) D.lgs. 196/2003);

3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all'indirizzo: info@growandchange.it

4. Qualora il trattamento sia basato sull'art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all'utilizzo – oppure sull'art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all'utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l'utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.

6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

VI - TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA EU

1. Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite I social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall’articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

2. Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall'articolo 45 e ss, del regolamento UE.

VII - SICUREZZA DATI FORNITI

1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

VIII- MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

1. Il presente documento, pubblicato all'indirizzo: www.yoil.it/it/privacy/ costituisce la privacy policy di questo sito.

2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.

3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.

4. Il documento è stato aggiornato in data 23/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

METODI DI PAGAMENTO

VISA- MASTERCARD - AMEX - CHINAUNIONPAY - JCB - DINERS - DISCOVER - VISA - MAESTRO - APPLE PAY - GOOGLE PAY

Ancora 2

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

bottom of page